GROTTA DI SALE

La grotta di sale è una stanza dove si fa l'haloterapia,  soluzione innovativa e naturale per il benessere  delle vie respiratorie.
Nella grotta di sale  tutto è realizzato per offrire gli stessi benefici del clima marino, ma estremamente concentrato: una mezz’ora di trattamento nella grotta di sale apporta i medesimi benefici di 3 giorni di mare .
Si tratta di un ambiente confortevole, costantemente ventilato, le cui pareti e pavimento sono rivestiti di sale purissimo, pensato per grandi e i  piccini. Seduti in comode e rilassanti poltrone si respira  un nebulizzato di cloruro di sodio medicale micronizzato a secco, in particelle da 1-5 micron di diametro.
Le microparticelle respirate raggiungono tutte le sezioni delle vie respiratorie, aumentando la funzionalità delle ciglia, di cui sono dotate le cellule che rivestono le vie respiratorie, favorendo l’espulsione del muco  verso il cavo orale. Questo permette una continua pulizia dell’albero respiratorio che insieme al muco espelle anche i virus e gli inquinanti atmosferici che vi rimangono intrappolati.
La Grotta di Sale è consigliata nei casi di: tosse e raffreddore, asma, sinusiti, tonsilliti, faringiti, ipertrofia delle adenoidi, tosse del fumatore, malattie otorinolaringoiatriche croniche, raffreddori allergici, infezioni dell’orecchio ricorrenti.

La Farmacia San Giovanni di Orbassano, strada Volvera 23 - Orbassano, dispone di una modernissima grotta di sale, dove si possono effettuare sedute singole oppure in abbonamento da dieci.
Telefonateci per prenotare al numero 011- 9032230, oppure passate a conoscerci.